Ultima modifica: 11 January 2023
Istituto Graziella Fumagalli > Corsi di studio

Corsi di studio

L’IPS “Graziella Fumagalli”, offre tre corsi di studi quinquennali che permettono di conseguire un diploma di maturità. I nuovi corsi sono stati attivati nell’anno scolastico 2010/11 a seguito del riordino scolastico operato dal Ministro Gelmini (DPR 87/2009).

Con la recente riforma dei professionali (D.lgs. 61/2017) sono in atto alcune modifiche all’impianto dei quadri orari, che permettono una migliore caratterizzazione degli indirizzi.

E’ possibile conseguire il Diploma per i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, per i Servizi per l’Enogastronomia e per l’Ospitalità alberghiera; quest’ultimo percorso di studi prevede, al termine del secondo anno, la scelta tra gli indirizzi “Enogastronomia Cucina”, “Enogastronomia Prodotti dolciari”, “Servizi di sala e vendite”  “Servizi di accoglienza turistica”.

Dall’anno scolastico 2023-2024 sarà attivo anche l’indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale,  valorizzazione dei Prodotti del Territorio e gestione delle Risorse Forestali e Montane”.

Dall’anno scolastico 2023-2024 l’indirizzo per i Servizi Commerciali non sarà più attivato.

Qui sono disponibili le presentazioni dei corsi di studio attualmente attivi.




Link vai su