Ultima modifica: 29 November 2022
Istituto Graziella Fumagalli > DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni, comunicazioni, materiali e tutorial relativi agli strumenti e alle modalità di Didattica Digitale Integrata (ex Didattica a distanza), anche con riferimento alle misure adottate in concomitanza con l’emergenza Contagio da Covid-19.

La pagina è in costante aggiornamento e riporta anche materiali e risorse esterne reperibili in rete.

REGOLAMENTO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

L’Istituto Fumagalli si è dotato del pacchetto Google Suite for Education per l’organizzazione e lo svolgimento della Didattica Digitale Integrata.

Ciascun alunno è dotato dalla scuola di un indirizzo mail istituzionale cognome.nome@istitutograziellafumagalli.edu.it, che consente di accedere alle applicazioni della Google Suite (posta elettronica Gmail, Google Classroom, Google Meet, …).

Le lezioni a distanza utilizzano Google Meet, attraverso il link che viene generato sulle Classroom di ciascuna materia.

Sempre Google Meet è lo strumento utilizzato anche per lo svolgimento dei colloqui docenti-famiglia, secondo le indicazioni riportate qui sotto e nella circolare 42.

Regolamento Didattica Digitale IntegrataREVISIONE 1

Istruzioni per la prenotazione e lo svolgimento dei colloqui con i docenti

TUTORIAL PER L’UTILIZZO DEI VARI STRUMENTI A DISPOSIZIONE

Come attivare il proprio account Gmail istituzionale @istitutograziellafumagalli.edu.it

Come iscriversi alle Classroom e come partecipare alle videolezioni su Google Meet?

Come si fa a seguire le lezioni durante la Didattica a distanza (DDI)?

Come partecipare alle Assemblee di classe e votare per i rappresentanti dei genitori?

SEZIONE RISERVATA AI DOCENTI