DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni, comunicazioni, materiali e tutorial relativi agli strumenti e alle modalità di Didattica Digitale Integrata (ex Didattica a distanza), anche con riferimento alle misure adottate in concomitanza con l’emergenza Contagio da Covid-19.
La pagina è in costante aggiornamento e riporta anche materiali e risorse esterne reperibili in rete.
REGOLAMENTO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
L’Istituto Fumagalli si è dotato del pacchetto Google Suite for Education per l’organizzazione e lo svolgimento della Didattica Digitale Integrata.
Ciascun alunno è dotato dalla scuola di un indirizzo mail istituzionale cognome.nome@istitutograziellafumagalli.edu.it, che consente di accedere alle applicazioni della Google Suite (posta elettronica Gmail, Google Classroom, Google Meet, …).
Le lezioni a distanza utilizzano Google Meet, attraverso il link che viene generato sulle Classroom di ciascuna materia.
Sempre Google Meet è lo strumento utilizzato anche per lo svolgimento dei colloqui docenti-famiglia, secondo le indicazioni riportate qui sotto e nella circolare 42.
Regolamento Didattica Digitale Integrata – REVISIONE 1
Istruzioni per la prenotazione e lo svolgimento dei colloqui con i docenti
TUTORIAL PER L’UTILIZZO DEI VARI STRUMENTI A DISPOSIZIONE
Come attivare il proprio account Gmail istituzionale @istitutograziellafumagalli.edu.it
Come iscriversi alle Classroom e come partecipare alle videolezioni su Google Meet?
Come si fa a seguire le lezioni durante la Didattica a distanza (DDI)?
Come partecipare alle Assemblee di classe e votare per i rappresentanti dei genitori?