Ultima modifica: 6 January 2021
Istituto Graziella Fumagalli > Iscrizioni 2021-2022

Iscrizioni 2021-2022

Dalle ore 8 del 4 gennaio alle ore 20 del 25 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico 2021-2022. Si pubblica qui la circolare con indicati ulteriori dettagli – A.S. 2021-22 nuove iscrizioni .

Qui sotto sono riportati i passaggi fondamentali da seguire per la procedura di iscrizione.

FASE 1

Registrazione sul portale del Ministero Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) da parte delle famiglie a partire dal 19 dicembre 2020, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni lì riportate, o utilizzando le credenziali dell’identità digitale (SPID).

Conclusa la procedura di registrazione, si riceverà in posta elettronica il nome utente e la password che serviranno per accedere ai moduli di iscrizione.

FASE 2

Inizio iscrizioni attraverso  l’accesso  al portale del Ministero (cliccare qui per il link diretto al portale di iscrizione), compilando la domanda in tutte le sue parti, utilizzando il modulo on line, a partire dalle ore 8 del 4 gennaio 2021.

II termine ultimo per l’iscrizione è quello delle ore 20 del 25 gennaio 2021.

Qui è possibile individuare la scuola scelta e inserire il codice meccanografico della scuola medesima. Nel caso dell’Istituto Fumagalli, il codice è il seguente: LCRC02000L.

Il sistema informatico “Iscrizioni on line” comunicherà tramite posta elettronica l’avvenuta registrazione o le variazioni di stato della domanda.

Si precisa che, in caso di necessità, la segreteria dell’Istituto Fumagalli fornisce consulenza alle famiglie che vogliano iscrivere i loro figli presso questa scuola, dal 7 al 25 gennaio 2021, inviando una mail all’indirizzo lcrc02000l@istruzione.it.

Per tutte le informazioni sull’Orientamento e sull’Offerta formativa dell’Istituto Fumagalli, è possibile consultare le apposite sezioni accessibili in home page dal menù a sinistra.

In alternativa è possibile accedere direttamente

  • alla sezione dei Corsi di studio cliccando qui
  • al Piano triennale dell’offerta formativa cliccando qui
  • alla sezione Orientamento cliccando qui



Link vai su