Ultima modifica: 11 January 2023
Istituto Graziella Fumagalli > Iscrizioni 2023-2024

Iscrizioni 2023-2024

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023-2024 sono aperte dalle ore 8 del 9 gennaio alle ore 20 del 30 gennaio. La procedura di iscrizione si svolge direttamente on-line tramite la piattaforma del Ministero, accessibile cliccando qui.

Si riporta qui la circolare del Dirigente, mentre qui sotto sono riportati i passaggi fondamentali da seguire per la procedura di iscrizione.

FASE 1

Abilitazione sul portale del Ministero Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) da parte delle famiglie.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

FASE 2

Inizio iscrizioni attraverso il portale del Ministero (cliccare qui per il link diretto al portale di iscrizione), compilando la domanda in tutte le sue parti tramite il modulo on line, a partire dalle ore 8 del 9 gennaio.

II termine ultimo per l’iscrizione è quello delle ore 20 del 30 gennaio.

Durante la procedura occorre individuare la scuola scelta e inserire il codice meccanografico della scuola medesima. Nel caso dell’Istituto Fumagalli, il codice è il seguente: LCRC02000L.

Il sistema informatico “Iscrizioni on line” comunicherà tramite posta elettronica l’avvenuta registrazione o le variazioni di stato della domanda.

GUIDE E TUTORIAL

A questo link sono disponibili tutte le informazioni dettagliate per svolgere la procedura.

Si precisa che, in caso di necessità, la segreteria dell’Istituto Fumagalli fornisce consulenza alle famiglie che vogliano iscrivere i loro figli presso questa scuola, inviando una mail all’indirizzo lcrc02000l@istruzione.it.

Si pubblicano anche il videotutorial e un manuale di istruzioni realizzati dal Ministero.

Guida per effettuare l’iscrizione on-line 2023-2024

ORIENTAMENTO E ALTRE INFORMAZIONI SULLA SCUOLA

Per tutte le informazioni sull’Orientamento e sull’Offerta formativa dell’Istituto Fumagalli, è possibile consultare le apposite sezioni accessibili in home page dal menù a sinistra.

In alternativa è possibile accedere direttamente

• alla sezione dei Corsi di studio cliccando qui
  • al Piano triennale dell’offerta formativa cliccando qui
  • alla sezione Orientamento cliccando qui