Attivazione del nuovo Registro elettronico

Nuvola Madisoft

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si comunica che è stato attivato per l’anno scolastico 2025-2026 il Registro elettronico, che viene fornito da Nuvola.

La fase di migrazione dei dati e di avvio del nuovo Registro è conclusa per la maggior parte delle funzioni.

Accedendo al vecchio registro Axios sarà possibile visualizzare solo i dati relativi ai precedenti anni scolastici.

E’ possibile invece accedere al nuovo Registro Nuvola utilizzando tre modalità:

  • da pc tramite Spid, collegandosi al seguente link (o tramite il banner presente in home page del sito dell’istituto)
  • da pc, collegandosi sempre al medesimo link (o tramite il banner presente in home page del sito dell’istituto) tramite le credenziali che sono in fase di rilascio a tutori e alunni tramite l’invio automatico di una mail agli indirizzi registrati
  • da tablet o smartphone tramite l’apposita app Nuvola Tutore Studente, disponibile qui

A questo link sono disponibili alcuni tutorial realizzati da Nuvola e che illustrano il funzionamento del Registro e della rispettiva app.

Per qualsiasi problema o malfunzionamento, è disponibile l’Animatore digitale, professor Giovanni Tagliaferri, contattabile tramite questo indirizzo mail giovanni.tagliaferri@istitutograziellafumagalli.edu.it.

Si ringrazia per la collaborazione.